Gestione Social Media

Vuoi farti conoscere sui social media e hai bisogno di un social media manager a cui rivolgerti? Scopri quanto sia importante oggi essere presenti sui social media e tutti i servizi di consulenza che offro.

Gestione social media

Lo strumento per farti conoscere

I social media sono lo strumento più utilizzato e diffuso al mondo in questo momento storico. Difatti i dati parlano chiaro, secondo le statistiche più attendibili del web Sono 3 su 5 gli italiani che trascorrono più di 2 ore sui social media (Fonte: Digital report 2019)Questo per capirne la portata e il motivo per cui sempre più aziende si rivolgono a professionisti del settore per gestire la loro attività di social media marketing.

Facebook

Il social media più utilizzato al mondo

Facebook si trova in cima all’Olimpo con i suoi numeri di iscritti e di interazioni, per questo rappresenta la piattaforma social più utilizzata dalle aziende.Le principali attività che si svolgono su Facebook sono:
  • Creazione di un’immagine aziendale
  • Promozione dei propri prodotti
  • Migliore comprensione delle esigenze del proprio pubblico
  • Vendita diretta grazie a strumenti di funnel marketing

Social media manager

Cosa posso fare per te

Sempre di più cerco di far comprendere l’importanza di rivolgersi a dei professionisti per gestire le proprie pagine social aziendali, piuttosto che “al fai da te” o a persone poco esperte che semplicemente utilizzano i social ma non ne conoscono le dinamiche.
Essere sui social e conoscere i social sono due cose molto diverse. 
Di solito, questi sono i passaggi che compie un Social Media Manager competente quando intraprende un progetto su Facebook:1) Comprensione del target: è l’aspetto più importante perché andrà a delineare tutte le scelte successive. Qual è il tuo pubblico e quali sono i suoi bisogni? Studiare in modo attento il pubblico sta alla base di qualsiasi strategia di marketing, sia nel marketing tradizionale che nel marketing digitale. 2) Creazione del piano editoriale: una volta compreso nel dettaglio il pubblico, il social media amnager propone un piano di contenuti per il canale, sia in organico che a pagamento. 3) Gestione inserzioni: nell’ultima fase il professionista fa un piano di inserzioni settimanale, infatti qualsiasi professionista che non preveda anche delle campagne a pagamento per farti conoscere ti sta facendo perdere tempo prezioso. Avere un budget da destinare alle inserzioni è fondamentale, diffida di chi ti dice di farti crescere in poco tempo sui social e senza sponsorizzate. 

Perchè essere presente sui social media?

6 Buoni motivi
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Perché sono diffusi in tutto il mondo Occidentale (Stati Uniti ed Europa in cima)

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Perché ogni persona iscritta trascorre in media 3 ore al giorno sui social

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Perché puoi creare e rafforzare l'immagine della tua attività

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Perché sono il "luogo" in cui si registra maggiore interazione tra gli utenti

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Perché è un'ottima occasione per studiare il tuo pubblico e capirne le esigenze

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Perché producono ogni singolo giorno guadagno per moltissime aziende

Gestione Social Media,

per tutte le attività

Il tuo piano per gestire al meglio i social network

I miei progetti di gestione social media prevedono lo studio del pubblico, la creazione del piano editoriale e di un piano inserzioni. Questi sono i 3 capisaldi di qualsiasi strategia social.

Fasi fondamentali del lavoro

Social media gestiti in modo efficace
Analisi e studio
In questa prima fase si analizza sia il pubblico di riferimento (la cosiddetta buyer persona) sia il settore di riferimento e le opportunità che possono esserci sui social media.
Piano editoriale
Il secondo passaggio da considerare è la creazione di un piano di contenuti ideale per il proprio pubblico: che soddifi curiosità, esigenze e possa essere utile al prospect.
Inserzioni
Una pagina senza inserzioni e un budget da preventivare non potrà mai crescere, ecco perché nei miei progetti è sempre presente. Diffida dal “fai da te” e rivolgiti ad un professionista.

Analisi dei dati e

miglioramento delle performance

 

Report con dati

La differenza che fa un professionista

L’ultima, e forse, la più importante fase del lavoro del Social Media Manager è quella dell’analisi dei dati. Occuparsi della gestione dei social media significa anche analizzare i dati significa comprendere quello che funziona, quello che gli utenti gradiscono e di conseguenza avere un feedback vitale per poter creare nuovi contenuti, ancora più performanti.

Vuoi strutturare una strategia

per i social media?

Se stai studiando i social media e vuoi gestire i tuoi canali social in modo autonomo puoi richiedermi una consulenza in cui ti spiegherò gli step più importanti che devi compiere e come puoi far crescere la tua pagina. 

Consulenza singola

(durata 1h)
Durante quest’ora mi spiegherai di che cosa ti occupi, insieme comprenderemo qual è il tuo pubblico ideale e come creare dei contenuti in modo efficace. Costo 100,00€

Prenota la consulenza privata

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