Vuoi farti trovare dai tuoi clienti?
SEO Milano:
la tua consulente seo
Anziché cercare clienti, lascia che ti trovino loro.
Cos’è la SEO?
Se sei arrivato/a su questa pagina è perché vuoi migliorare o creare da zero il posizionamento del tuo sito web (o sito web della tua azienda).
Bene, sei nel posto giusto.
Intanto, partiamo dal presupposto che la SEO è una disciplina del web marketing costituita da una serie di strategie che hanno l’obiettivo di posizionare un sito web sui motori di ricerca, nel nostro caso parleremo di Google. Il posizionamento sui motori di ricerca è l’aspetto più complesso e allo stesso tempo più delicato nel progetto di un sito web. Esistono regole universali di SEO, rimaste invariate, e regole recenti. Infatti, come ormai per ogni disciplina del web, anche questa si evolve a ogni aggiornamento di Google.
Perché fare SEO?
Sei riconoscibile
Uno degli aspetti più interessanti dell’ottimizzazione SEO è il ritorno in termini d’immagine, quindi l’aspetto strettamente connesso al branding. La SEO può collegare la tua azienda a precise parole nella mente del consumatore, così che tu possa diventare un riferimento in quel settore.
Diventi visibile
Se ci pensi la visibilità è quello che ci consente di svolgere ogni singola attività, tu sei arrivato su questa pagina per la visibilità di questo sito grazie alla SEO o ancora perché hai cliccato su un’inserzione. Essere visibili è il principale vantaggio della SEO, perché chi è visibile può comunicare.
Ottieni più clienti
L’aspetto più ovvio, ma per niente scontato perché a volte perso di vista da tutti coloro che creano un sito. C’è chi si concentra sul design, chi sulle funzionalità, ma poi il sito effettivamente che cos’è? Uno strumento di marketing che deve avere l’obiettivo di trasformare l’utente in cliente.
Richiedi info per l’analisi SEO del tuo sito web
Servizi SEO Milano
I 3 Servizi SEO una tantum
Che cosa vuol dire servizi “una tantum”? Significa che magari la tua necessità non è quella di essere seguito da un professionista con continuità, ma di mettere le basi al tuo lavoro per diverse ragioni: sei tu a occuparti del tuo progetto e vuoi autonomia o ancora hai all’interno della tua azienda una risorsa dedicata. In quest caso puoi optare per servizi una tantum: Analisi SEO, Ricerca delle parole chiave e Stesura del piano editoriale.
1
Analisi del tuo sito web
L’Analisi del sito web, chiamata anche SEO Audit, serve a comprendere al meglio il posizionamento e l’autorevolezza acquisiti nel tempo. Attraverso l’Analisi è possibile ottenere una visione complessiva della situazione per poi strutturare una strategia SEO adeguata ai tuoi obiettivi. All’interno dell’indagine mi concentro sulle tre aree della SEO: elementi tecnici e strutturali, osservazione e feedback sui contenuti, profilo link building e dell’autorevolezza del dominio.
Analisi strutturale
Attraverso la scansione del tuo sito studio l’architettura informativa dei contenuti e ti consiglio una nuova struttura efficiente per l’utente e i bot.
Studio della concorrenza
Lo studio della concorrenza, soprattutto nei mercati più competitivi è fondamentale, grazie a tool specifici osservo l’andamento dei concorrenti e metto in atto una serie di feedback per il tuo caso specifico.
Ricerca argomenti e parole chiave
Gli argomenti e i contenuti sono l’essenza di un sito web, oggi la rete offre una varietà di contenuti incredibile, ecco perché senza l’aiuto di un consulente che ti dica quali siano gli argomenti e le parole migliori difficilmente otterrai risultati.
Report finale
Il Report finale dell’Audit SEO riporta tutte le attività che sono state fatte, in particolare è diviso in tre macro aree una parte tecnica legata a tutti gli aspetti funzionali del sito; una parte relativa all’analisi del contenuto e a feedback sul miglioramento; una sezione (quando prevista dagli accordi) sul profilo backlink.
L’obiettivo è quello di fornire al libero professionista o alla’azienda un quadro completo sullo stato di salute del proprio sito, individuando problemi e falle che non consentono la crescita.
Il documento viene consegnato dopo circa 30 giorni dalla data di conferma.
2
Ricerca delle Parole chiave
Il primo passo per iniziare una strategia SEO è comprendere il settore, gli argomenti principali e l’intento di ricerca. Dopodiché si effettua la ricerca delle parole chiave che è l’attività forse più “famosa” della SEO. Nel dettaglio valuto il numero di parole chiave, il volume di ricerca mensile, la competitività, la keyword difficulty e l’opportunità di posizionamento.
3
Stesura del Piano editoriale
La stesura del piano editoriale è a mio avviso la parte più importante di tutta la strategia SEO del tuo sito web. Infatti, come i migliori SEO Specialist suggeriscono, il contenuto, è la parte che pesa maggiormente e che Google premia. Contenuti di qualità scritti in modo ottimizzato e con frequenza, indirizzati al tuo pubblico di riferimento, aumentano l’autorevolezza del tuo sito e la tua visibilità.
Consulenza singola?
Vorresti fare una consulenza one to one una tantum per dare una panoramica generale al tuo sito web? Perfetto, allora questo è il servizio che fa per te se sei tu stesso/a occuparti del tuo sito e vuoi essere affiancato da un consulente che ti dia dei consigli pratici sul tuo caso specifico.
La consulenza dura 1h e ha un costo di 100€.
Richiedi info per l’analisi SEO del tuo sito web
Servizi SEO Milano
I 3 Servizi SEO continuativi
Questi sono i servizi ideali per chi vuole crescere sui motori di ricerca affiancato da un consulente che ti segua ad ogni singolo passo e ti dia le indicazioni per far crescere il tuo sito web. Si tratta di avere un partner strategico per la crescita del tuo sito, un consulente che lavora ogni singolo mese per te per un anno così da poterti offrire una crescita graduale.
SEO Local
per liberi professionisti e piccole realtà- SEO Audit standard
- Ricerca delle Parole Chiave locali
- Creazione della Strategia SEO
- Definizione Architettura Informativa
- Stesura Piano Editoriale (10 contenuti totali)
- Ottimizzazione dei Contenuti presenti
- Configurazione dei Google tool
- Configurazione di Google My Business
- 1 Report mensile
- Consulenza mensile di 1h
- Durata Minima: 12 Mesi
Seo Business
per le aziende- SEO Audit Avanzato
- Ricerca delle Parole Chiave
- Studio del mercato di riferimento
- Analisi della concorrenza
- Analisi del profilo backlink
- Creazione della Strategia SEO
- Definizione Architettura Informativa
- Stesura Piano Editoriale (20 contenuti totali)
- Ottimizzazione dei Contenuti presenti
- Configurazione dei Google tool
- 1 Report mensile avanzato
- Consulenza mensile di 1h
- Supporto prioritario
- Durata Minima: 12 Mesi
Seo Advanced
per le aziende medio/grandi- SEO Audit Avanzato
- Topic Research avanzata
- Ricerca delle Parole Chiave
- Studio del mercato di riferimento
- Analisi della concorrenza dettagliata
- Analisi del profilo backlink
- Creazione della Strategia SEO
- Creazione della strategia backlink
- 5 backlink di settore compresi
- Definizione Architettura Informativa
- Stesura Piano Editoriale (30 contenuti totali)
- Ottimizzazione dei Contenuti presenti
- Configurazione dei Google tool
- 1 Report mensile personalizzato
- Consulenza mensile di 1h
- Supporto prioritario
- Durata Minima: 12 Mesi
Altri Servizi Plus
Monitoraggio sito web
Nei servizi continuativi l’attività di monitoraggio è sempre inclusa, mentre nel caso di progetti una tantum va concordata in precedenza. Il monitoraggio viene effettuato sia con i programmi di Google come Google Search Console e Google Analytics per monitorare l’andamento e il comportamento utente sia attraverso i SEO tool come Semrush.
Link building
Essendo una libera professionista non ho necessità di spingere sulla pubblicazione di link sui miei siti come avviene spesso nelle agenzie, ma in base al singolo caso prendo contatto con i gestori dei siti più interessanti nel settore del mio cliente. Quindi, nel caso tu avessi bisogno della link building posso realizzare per te pacchetti su misura in base a budget e obiettivi.
Consulenza singola
Durante la consulenza singola hai la possibilità di entrare in questo mondo guidato da un professionista che ti orienta su ciò di cui hai bisogno. La consulenza ha una durata di un’ora ed è orientata soprattutto alla SEO On Page, quindi su tutto ciò che riguarda l’ottimizzazione dei contenuti di pagine, articoli e media esaminando ogni elemento con me.
Richiedi info per l’analisi SEO del tuo sito web
Nadia Kasa
(chi sono e perché scegliere me)
Mi chiamo Nadia Kasa e da circa 2 anni aiuto gli imprenditori a posizionare i loro siti web su Google, in questa sezione ti racconto chi sono in breve, perché mi sono avvicinata a questo mondo e perché ho tutti i requisiti per aiutarti a far crescere il tuo progetto online.
Era gennaio 2019 quando dopo alcune esperienze in Agenzia decisi di aprire la partita iva e lanciarmi nel mondo del Digital.
Fino ad allora avevo frequentato corsi a più non posso, soprattutto sul Digital marketing, ma partendo completamente da zero non avevo il budget necessario per permettermi l’advertising.
Ero sicura di due cose: sapevo scrivere ed ero portata per questo mondo.
Così decisi d’iniziare a creare siti web e blog, soprattutto per liberi professionisti, scelsi WordPress la piattaforma più semplice e che mi consentisse d’imparare velocemente questo lavoro e con cui allo stesso tempo mi potevo dedicare all’attività di Blogging.
Scrivevo scrivevo, ma niente.
A distanza di mesi nemmeno un cliente.
Ti devo dire con sincerità che il sentimento di frustrazione diventava alto, ma maturava dentro di me anche la consapevolezza che ci fosse qualcosa di sbagliato nella mia strategia (o meglio nella mia NON strategia).
Con una buona dose di tenacia che mi caratterizza decisi che dovevo capire perché il sito non produceva risultati, nessun preventivo, nessuna chiamata.
Mi venne in mente questa parola SEO, come una sorta d’illuminazione sulla via di Damasco,
Conoscevo le basi della SEO perché avevo frequentato un corso di Comunicazione Digitale a Milano in cui erano state dedicate delle giornate sull’argomento, oggi posso dire che quella era la base della base, ma con quella base potevo sicuramente raggiungere i primi obiettivi.
Decisi di iniziare a fare i primi esperimenti, con le conoscenze che avevo e nel frattempo ogni volta che creavo un nuovo sito investivo in formazione privata, contattavo i migliori professionisti della SEO per imparare le loro strategie investendo migliaia di euro.
Non era comunque abbastanza…
così decisi che dovevo leggere tutti i libri sull’argomento, perché formarmi solo con il materiale in italiano era limitante. Iniziai a seguire personaggi come Brian Dean e Neil Patel che in America sono considerati i TOP Player della SEO.
Una volta raccolto tutto il bagaglio di conoscenze iniziai a fare esperimenti in modo più metodico, questo sito – che oggi è anche un blog di riferimento del settore – è diventato il mio laboratorio personale.
Ho iniziato a testare tutto, come in una sorta di ossessione:
Aspetti relativi alla struttura del sito web, elementi tecnici, performance, sitemap, snippet, title, meta, url, heading, riassunti, lunghezze del testo, indici, elementi semantici, keyword e schemi di keyword, tipologie di SERP, dati strutturati, immagini, video, infografiche, link building.
Finché dopo circa un anno di Test, Corsi, Libri e soprattutto esperienza ho raggiunto una panoramica completa della materia e il mio principale caso studio è proprio questo blog che concorre le keyword più competitive sul mercato: come creare un sito, server, migliori siti web, consulente SEO e numerose recensioni.
Keyword: “Creare un sito web“
Sì Nadia, ho capito ma poi una volta che hai raggiunto le posizioni che cosa è successo?
Ci sono parole e parole, ovviamente non tutte hanno lo stesso valore economico, ecco perché spesso arrivare primi su Google non porta i risultati sperati.
Mentre con le giuste parole e piccoli volumi riesci ad ottenere esattamente quello che vuoi: richieste di preventivi e dunque potenziali clienti.
Questa è la mia casella di posta oggi:
Ogni settimana ricevo richieste di preventivi,
questa è la SEO e l’obiettivo finale.
Proprio perché nell’ultimo periodo il mi focus principale è la SEO, sto delegando completamente lo sviluppo web ad un collega, perché se c’è una cosa che non mi piace è il TUTTOLOGO, il fantomatico professionista Esperto di tutto.
Io faccio SEO.
Stop.
Posti limitati
Richiedi subito informazioni
Essendo svincolata dalle logiche di agenzia e lavorando come libera professionista accetto solo pochi clienti ogni mese, quindi affrettati a richiedere informazioni per non perdere l’opportunità di progettare la crescita del tuo sito web.
Pagina Facebook
Mi trovi sempre reperibile sulla mia Pagina Facebook.
Scrivimi
Scrivimi via Email, il canale che preferisco a: [email protected]
Chiamami
Se hai domande e richieste puoi chiamarmi al: +39 331 9564 874
Articoli sulla SEO
Primi su Google: come stabilire obiettivi di marketing e arrivare in prima pagina
Arrivare Primi su Google è possibile SOLO se sai ciò che conta, scopri Come definire i tuoi obiettivi di Marketing e Arrivare in Prima Pagina.
Ahrefs: Cos’è, Come Funziona, Guida Completa al SEO Tool
Ahrefs: uno dei SEO Tool più utilizzati dagli Esperti SEO per fare analisi di siti web, ricerca keywords, ottimizzazione e gestione della link building.
Semrush: Guida al SEO tool più amato dai professionisti nel mondo
Semrush: Guida al Tool di Web Marketing per Ottimizzare siti web per la SEO e la SEM, Analisi Competitor e del Posizionamento, Keyword Research e altro.
SEO Spider: Che Cos’è e A Cosa Serve?
SEO Spider è il programma che scansione le pagine web e rivela errori SEO che penalizzano il tuo sito web, leggi che cos’è e come fare una Scansione SEO.
Zoom authority: che cos’è e come si calcola?
La Zoom Authority è una delle metriche utilizzate dalla suite SEO di SEOZoom che ti permette di capire l’Autorevolezza di un Sito Web da parte di Google.
SEOZoom: Recensione, Guida Completa & Caso Studio +3080%
SEOZoom: Cos’è SEOZoom, Come Funziona, Leggi la GUIDA 2020 sulla Suite SEO italiana per ottimizzare siti web e portarli in prima pagina su Google.
Cerchi un SEO Specialist a Milano? Richiedi un preventivo gratuito.